Il programma

La formazione prevede 3 modalità diverse di interazione, complementari tra loro: alcuni temi saranno trattati interamente online in gruppo, alcuni verranno affrontati in call one-to-one con Sara Malaguti, altri temi in modalità Flipped Classroom, ovvero verranno studiati autonomamente online, su una piattaforma di e-learning, e poi discussi in classe.

1 giornata – meeting digitale di gruppo

Mattina: presentazione della classe 

Pomeriggio: Come avere il giusto Mindset e fissare gli obiettivi  – a cura di Fulvia Silvestri, Business Coach

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Organizzazione con le To Do list – a cura di Chiara Battaglioni, Professional Organizer. Il contenuto resterà disponibile per due anni in piattaforma. 

2 giornata – Meeting digitale di gruppo

Mattina: Il Canvas model per definire mission, vision e target – a cura di Sara Malaguti, Digital Strategist 

Pomeriggio: Analisi di mercato – a cura di Sara Malaguti

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia sulla piattaforma di e-learning del tema: Personal Branding. Il contenuto resterà disponibile per due anni in piattaforma. 

3 giornata – Call individuale

In questa call di un’ora con Sara Malaguti ogni corsista potrà affrontare i temi visti autonomamente nel mese precedente e iniziare a lavorare sulla propria offerta commerciale e i propri prezzi.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia sulla piattaforma di e-learning del tema: Tecniche di Copywriting per chi non ama scrivere. Il contenuto resterà disponibile per due anni in piattaforma.

4 giornata – Meeting digitale di gruppo

Mattina: Piano marketing VS Piano editoriale – a cura di Sara Malaguti

Pomeriggio: Aspetti fiscali e Business Plan –  con la Commercialista Rosalia di Muro.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia sulla piattaforma di e-learning del tema: Instagram e Pinterest Marketing. Il contenuto resterà disponibile per due anni in piattaforma. 

5 giornata – Meeting digitale di gruppo 

Mattina: Influencer Marketing e Social Advertising – a cura di Sara Malaguti

Pomeriggio: Strategie di lancio e casi di esempio – a cura di Sara Malaguti 

 

6 giornata – Call individuale

In questa call di un’ora con Sara Malaguti ogni corsista potrà affrontare i temi visti autonomamente nel mese precedente e iniziare a lavorare sui propri canali di comunicazione.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia sulla piattaforma di e-learning del tema: Aspetti legali di un’attività (Privacy, tutela del marchio e valorizzazione) – a cura di Francesca Retko. Il contenuto resterà disponibile in piattaforma per due anni.  

7 giornata – Meeting digitale di gruppo

Mattina: SEO e Google Analytics – a cura di Sara Malaguti

Pomeriggio:  Misurare e migliorare con il metodo degli OKR– a cura di Sara Malaguti

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia sulla piattaforma di e-learning del tema: Email marketing. Il contenuto resterà disponibile in piattaforma per due anni.  

8 giornata – Call individuale

In questa call finale di un’ora con Sara Malaguti ogni corsista potrà affrontare i temi visti durante la FLIP Academy e definire la propria strategia digitale.

Giornata conclusiva e Aperitivo finale 

Un aperitivo finale, poi, che metterà tutti insieme e darà a ciascuno la possibilità di presentarsi in quello che in gergo si chiama “elevator pitch” ovvero 3 minuti a testa di presentazione davanti agli altri, per ottenere fiducia e visibilità; con un’intera giornata di preparazione per imparare a parlare in pubblico, insieme ad un’attrice formatrice professionista: Marianna Valentino.