Il programma

La formazione prevede 3 modalità diverse di interazione, complementari tra loro: alcuni temi saranno trattati interamente dal vivo e in gruppo, alcuni verranno affrontati in call one-to-one con le docenti, altri temi in modalità Flipped Classroom, ovvero verranno studiati autonomamente online, su una piattaforma di e-learning, e poi discussi in classe.

1 giornata – dal vivo a Milano:
Mattina:presentazione della classe 
Pomeriggio: Il Canvas model per definire mission, vision e target

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Analisi di mercato e di prodotto + Organizzazione con le To Do List

2 giornata – call one to one:
In questa call di un’ora con me ogni corsista potrà affrontare i temi visti autonomamente nel mese precedente e iniziare a lavorare sui propri prezzi.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Brand Identity & Naming 

3 giornata – meeting digitale di gruppo:
Mattina: Piano marketing VS Piano editoriale
Pomeriggio: Aspetti fiscali e Business Plan –  con la Commercialista Rosalia di Muro.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Instagram & Co.  

4 giornata – dal vivo a Milano:
Mattina: Gestire i social senza ansia
Pomeriggio: Basi di SEO e Google Analytics 

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Social Advertising. 

5 giornata – call one to one:
In questa call di un’ora con me ogni corsista potrà affrontare i temi visti autonomamente nel mese precedente e iniziare a lavorare sulla propria strategia digitale.

Nell’arco del mese successivo è previsto lo studio in autonomia del tema: Email marketing 

6 giornata – dal vivo a Milano:
Mattina: Gestire gli influencer e le partnership
Pomeriggio:  Strategie di lancio 

 

 

Aperitivo finale con “Elevator Pitch”

Un aperitivo finale, poi, che metterà tutti insieme e darà a ciascuno la possibilità di presentarsi in quello che in gergo si chiama “elevator pitch”ovvero 3 minuti a testa di presentazione davanti agli altri, per ottenere fiducia e visibilità; con un’intera giornata di preparazione per imparare a parlare in pubblico, insieme ad un’attrice formatrice professionista.

In più, possono essere attivati dei moduli “on demand” da concordare in fase iniziale a seconda delle esigenze specifiche si ciascuno. Al raggiungimento di almeno 5 richieste, partirà il modulo aggiuntivo. Ad esempio: Mental Coaching, Professional Organization, Leadership, ecc…