Chi sono i Flippers dell'edizione 2020

1° Gruppo: Le idee in partenza

Beatrice Bocchi FLIP academy

BBeCreative

Sono Beatrice, in arte BBeCreative e la mia passione è la grafica! Parlo di passione perché io nasco come Architetto, infatti sono laureata al Politecnico di Milano in Architettura, ma complice anche la mancanza di lavoro ho avuto la possibilità di dedicare più tempo alle mie passioni. Da qualche anno la grafica non è più solo una passione ma anche il mio lavoro.

Valentina D'Adda

Timida ma non troppo, Digital account di professione, Innamorata delle cose belle. Ho un piccolo sogno nel cassetto che spero si tramuti in realtà! Credo che questo corso possa essere il mio primo “piccolo” passo per investire su me stessa e iniziare il progetto in modo concreto! Nel frattempo, credo nella bellezza e nella gentilezza del saper fare.

Chez titi_Flip academy

Chez Titi

Dopo aver inseguito e vissuto il mio sogno di lavorare nella moda eccomi qui ora, dopo più' di vent'anni in quel settore, ad inseguire un altro dei miei sogni e delle mie passioni.... i fiori! E' una fortuna poter fare come lavoro quello che amiamo e che ci appassiona. Felice di affrontare questa nuova avventura con l'entusiasmo di una bambina e la testa di una donna.

Isabella Pensa_ FLIP Academy

Isabella Pensa

Scenografa con una grande passione per l'interior design e tutto ciò che fa parte del mondo dell'arredamento. Mi occupo di progettazione di interni, consulenze di home stylist e grafica 3D. Amo andare alla ricerca di oggetti unici, arredi e colori che possano esprimere al meglio chi poi li dovrà vivere tutti i giorni.

Serena_FLIP

Pecora Naera

Mi chiamo Serena, per tutti Naera, e sono una illustratrice. Dopo il liceo e diversi corsi di disegno e scultura, ho conseguito il diploma in fumetto umoristico alla Scuola del Fumetto di Milano. Amo creare gadgets personalizzati con le mie grafiche e le mie illustrazioni. Sono convinta ci siano innumerevoli strade da percorrere e che lavorare su commissione non sia l'unica via possibile.

2° Gruppo: Le idee con le fondamenta

I topi di Cice_ FLIP Academy

I Topi di Cice

Sono Beatrice, disegnatrice e creatrice de “I TOPI DI CICE” un marchio che definisce il mio mondo illustrato e dipinto ad acquerello. Nella nostra quotidianità segnata spesso da fretta e disattenzione, vorrei riuscire a strappare un sorriso. Mi rivolgo per questo al mondo dell’infanzia ma non solo, grazie a collaborazioni con aziende e privati, lavorando soprattutto nell’ambito della cartotecnica.

Fiori e Candeline - FLIP Academy

Fiori e Candeline

Siamo Raffaella e Cristina, floral designers e attualmente animatrici floreali. La nostra principale attività consiste nell'organizzare originali laboratori floreali personalizzati per animare feste di compleanno o altri particolari eventi per grandi e piccoli.

Eleonora d'errico_FLIP academy

Felicit Art

Mi chiamo Eleonora e sono giornalista e scrittrice. Sognatrice, idealista, appassionata di parole, vivo in un piccolo paese in provincia di Milano insieme alla mia bimba, le mie due gatte e il mio compagno. Insieme a lui, ho ideato il progetto Felicitart #feliciconarte, dedicato ai creativi e al raggiungimento della felicità attraverso l’arte.

Giorgia Padovani FLIP Academy

Giorgia Padovani

Sono Giorgia, redattrice freelance con una grande passione per l’arte e la cultura in generale. Dopo una parentesi di circa dieci anni in un ambito che non c’entra nulla con le mie aspirazioni mi sono detta “ora o mai più”. Quindi eccomi qui con un progetto che ha bisogno di crescere insieme a me.

3° Gruppo: La bellezza salverà il mondo

Sara Usai_FLIP ACAdemy

Le Meraviglie Sonore

Mi chiamo Sara e sono Vocal Coach e Gong Master, accompagno i clienti in un percorso di crescita personale utilizzando voce e suono. Accompagno chi fa public speaking o simili ad usare meglio la voce, in un percorso tecnico e di amore per sé stessi. I Gong sono il sottofondo di tutto.

Pourquoi Pas Lab FLIP ACADEMY

Pourquois Pas Lab

Mi chiamo Francesca, sono prima di tutto una designer, prima della passione per la fotografia, prima della passione per l’arte, prima di ogni cosa. Pourquoi Pas è un luogo dedicato all’arte, al design alla fotografia e a tutte quelle materie che sono trasversali a questo mondo e senza le quali tutto questo non potrebbe esistere.

Caterina Pilar Palumbo ​

Sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ho frequentato un master itinerante in Museografia nel 2012 e dal 2017 faccio parte del collettivo Rebelarchitette. Con il mio studio thecaterpilar lavoro tra Milano e Bergamo nell’ambito dell’architettura d’interni.

Domitilla Baldeschi FLIP Academy

Domitilla Baldeschi Flower Designer

Il lavoro che faccio me lo sono scelto e costruita da sola, certo, ogni giorno penso a come/ cosa potrei migliorare, ma la verità è che faccio un lavoro che amo, che mi fa alzare ogni mattina con il sorriso. Ovviamente non è sempre facile, ma la verità è che non potrei fare altro. Per cui cerco sempre un modo per far andare le cose!

4° Gruppo: Le Piccole Grandi Imprese

Gruppo Tre Architetti_FLIP Academy

Gruppo Tre Architetti

Mi chiamo Filippo e sono a capo di un gruppo di professionisti formato da altri cinque architetti e da un ingegnere edile. Il nostro servizio offre sì tutto ciò che può riguardare il design e gli arredi, ma aggiunge anche la cura delle pratiche edilizie, la direzione lavori, l’aggiornamento catastale. Non a caso il nostro claim è “Creativamente concreti, concretamente creativi”.

Maggioni_FLIP Academy

Maggioni Party Service

Abbiamo più di 15 anni di esperienza nel mondo della banchettistica sul territorio lombardo.Paolo Maggioni, il titolare, è un cuoco di sangue blu: la mamma aveva un laboratorio di pasta fresca e gli ha trasmesso sin da bambino tutti i valori dell’artigianalità in cucina, che è sapere e saper fare. Ecco perché la cucina è da sempre il cuore dell’azienda.

AMA Agenzia FLIP Academy

AMA - Famiglie in Movimento

Alessandra, milanese, mamma di tre bambini, avvocato e mediatrice familiare. Dopo 4 anni vissuti a Parigi, durante i quali ho conosciuto a fondo le necessità delle famiglie in arrivo nella loro nuovo città, ho fondato AMA - Famiglie in Movimento, un’agenzia che aiuta le famiglie espatriate nel loro inserimento con un programma pensato su misura per le loro esigenze.​

Vivarium Creative Lab

Vivarium Creative Lab

Sì confermo siamo noi. O meglio, sono Marco, il 50% di Vivarium Creative Lab. Coltivatore seriale di passioni, avrei voluto fare contemporaneamente l’architetto, l’investigatore e l’inventore di nuove parole. Ho intrapreso il mestiere di fotografo e videomaker per continuare a studiare e indagare la realtà come avevo fatto durante gli studi in Scienze Politiche. Sara l’ho conosciuta in via Vivaio a Milano, a un corso di fotografia, e partendo da quel nome ho voluto chiamare Vivarium la nostra società.