Le docenti

Sara Malaguti

SARA MALAGUTI 
Consulente di comunicazione e marketing digitale

Dopo aver studiato Lettere Moderne ed Economia per l’Arte e la Cultura a Bologna, ho iniziato a lavorare in Borsa, dove mi sono occupata principalmente di comunicazione finanziaria e di relazioni con le società. 

Nel 2017 ho aperto un blog, Flowerista, per parlare di fiori e creatività in maniera trasversale. Quello è stato solo l’inizio di un cambio di vita, che mi ha portato a lasciare una carriera nella finanza per approdare alla consulenza di comunicazione digitale. Ho imparato con l’esperienza diretta ad accrescere e gestire una community di persone, ne ho fatto tesoro e ora Flowerista è un punto di riferimento per creativi e freelance che vogliono promuoversi online ma senza gridare. E’ anche un e-commerce che periodicamente organizza flash sales di design e artigianato. 

Nel frattempo, insieme a Marco Barbieri, videomaker e fotografo, ho fondato una realtà di produzione foto e video che si occupa principalmente di creazione di contenuti in ambito B2B: Vivarium Creative Lab. 

La FLIP Academy è il coronamento di un sogno, quello di aiutare piccoli imprenditori e freelance a realizzare il loro. 

ROSALIA DI MURO
Dottore Commercialista

Il mio nome è Lia Di Muro (Rosalia all’angrafe) e sono un dottore commercialista iscritta all’Ordine bolognese. Ho frequentato l’Ateneo Senese laureandomi in Scienze Economiche e Bancarie e dopo una serie di “prove e riprove”, passando dalla Deutsche Bank a studi professionali  stranieri e italiani ho deciso di mettermi in proprio. 
 
Mi piace guardare oltre i numeri per poter estrarre da ogni figura imprenditoriale il meglio di sè e accompagnarla nel suo progetto. L’obiettivo è quello di strutturare un brand e creare un contenuto per una “partita iva”.
 
Credo fortemente nel Network fra le competenze professionali ed è in questa visione collaborativa che ho iniziato a organizzare consulenze formative in cooperazione con altre figure complementari e speculari alla mia. Motivo per cui ho intrapreso l’avventura  della “FLIP Academy”. 
Lia di Muro _ FLIP Academy